Skirama Adamello - Brenta

Il Skirama Adamello Brenta unisce i cinque grandi comprensori sciistici del Trentino occidentale e centrale. In tutto comprende 140 impianti moderni e 360km di piste. Conta tra i più importanti caroselli sciistici del sud dell'arco alpino.

Le stazioni del Skirama:
Le stazioni da Sci a Madonna di Campiglio e Pinzolo formano le stazioni più note. L'area sciistica della Val Rendena è famosa in tutto il mondo. Al comprensorio di Madanna di Campiglio hanno luogo i campionati mondiali di sci, ed è una meta amata per ogni sciatore appassionato. Le stazioni nella Val di Sole si trovano a Folgarida-Marilleva, Pejo, e Passo del Tonale. Lo Skirama comprende anche i comprensori sciistici di Ponte di Legno, Monte Bondone, Andalo-Fai della Paganella e Folgaria.

Il Skirama, grazie alla sua altitudine di fino a 2500m a Madonna di Campiglio e a Pinzolo e a 3.000m al Passo del Tonale, è aperto da Novembre ad Aprile.

Per amanti dello sport invernale ne vale la pena di passare qualche giorno sullo Skirama Adamello-Brenta, per godere le varie stazioni nella Val Rendena e la Val di Sole sui monti dell'Adamello e delle Dolomiti di Brenta.



© fotoarchiv.it